mercoledì 23 febbraio 2011

Le nuvole creano una carta geografica nel cielo

Ho scattato questa foto un po' di tempo fa, stavo facendo alcune foto alle nuvole quando ho il vento ha liberato buona parte del cielo lasciando queste piccole nuvole, mi son subito sembrate una carta geografica, una sorta di visione del nostro mondo ricoperto dalle acque. Ho cambiato obiettivo ho messo su un grandangolo e ho scattato. solo dopo mi son reso conto che avevo su montato un filtro skylight (1a) che ha dato una dominante rosa alle nuvole, non l'ho modificata in digitale perché secondo me contribuisce ulteriormente al senso dello scatto. Ho esposto con misurazione spot sul bianco delle nuvole e sovra esponendo di uno spot.

Pellicola Fuji Sensia 100 ASA
obiettivo 24 mm
esposizione 1/1000 di secondo
diaframma f/11

3 commenti: